Bar Gelateria Pasticceria Galimi | Milazzo

Bar Galimi – Milazzo

Bar Galimi nasce nel lontano 1890 a Messina con la “Pasticceria Galimi”

Nel Giugno 2011 Bar Galimi approda a Milazzo riproponendo il Gelato alla Messinese unificandolo con la famosa pasticceria.

A tutt’oggi alla guida dell’Azienda, rimane Arturo Galimi che cercherà di proseguire il percorso di Crescita e Innovazione che ha portato Bar Galimi a diventare una Gelateria Specializzata.

Bar Galimi: il Caffè

Bar Galimi utilizza Caffe Moak fondata nel 1967 a Modica da Giovanni Spadola azienda nota e apprezzata. L’espansione prima sul territorio italiano, poi conquista i mercati dei cinque continenti per la qualità e l’inconfondibile gusto del suo caffè.

Ciò che però ha reso Moak un marchio di qualità “made in Italy”, è la accurata selezione dei caffè tra i più ricercati al mondo e il sistema della tostatura singola, (un procedimento che permette di rispettare le caratteristiche organolettiche di ogni singolo chicco e di offrire ai propri clienti il piacere di un vero espresso italiano).

È diventata tappa fissa, quando si va in centro a Milazzo. Tanto il passo è breve. Giusto il tempo di un cono gelato. Puoi trovare e provare anche:

  • cialde senza Glutine
  • gelato senza latte.

Ed è proprio in questo modo che i clienti esprimono al titolare e al suo staff, la propria gratitudine per un impegno che non conosce pause né intervalli di sorta.

Bar Galimi: il Gelato

Tra i gusti di gelato che si differenziano dagli altri sono: Fantasia Galimi, Sette-veli, mandorla, gianduja, nocciola, Ghiottella di nocciola. In sintesi: “Il gelato artigianale in una delle sue migliori interpretazioni“.

Prodotto senza alcun additivo, né naturale né artificiale; no a emulsionanti, addensanti, coloranti, conservanti o aromi aggiunti è la sfida di Arturo Galimi nel proseguire ciò che hanno creato i suoi familiari nel 1890.

Cosa offre oltre Gelato e Pasticceria?

L’aperitivo, ricco di sfiziosità accompagnati da Super Drink. Per l’ora del Tè, propongono una vasta scelta di infusi. Cosa c’è di meglio di un’aperitivo tra amici?

Bar Galimi, lo trovi solo a Milazzo. Oltre alla saletta interna, dispone di un ampio spazio che da’ sulla Piazza Perdichizzi (detta Sena); dove puoi degustare in tranquillità la granita con brioches, sia d’estate che nelle belle giornate invernali.

NOVITÀ!!! Provate il nuovo gelato al gusto di: Pignolata!

Cosa Vi consigliamo noi di Guida Milazzo?

Il gelato Setteveli con panna in Brioches (col Tuppo). È composto da 7 strati golosissimi e rispecchia il gusto della torta che porta lo stesso nome.

Contatti

Bar Galimi – Milazzo
Gelateria Pasticceria Artigianale

Saletta interna ed esterna – Caffè Moak – Mercoledì riposo settimanale

accanto Ristorante Totò passami l’olio

Orario dalle 07:00 alle 01:00

Via Cumbo Borgia, 13

98057 Milazzo

Tel.: 090 922 1459

o rimani in contatto anche su Facebook: Bar Galimi

La puntata di Linea Verde Orizzonti Messina andata in onda su RAI 1 – dove il Nutrizionista Giuseppe Buzzanca e il Sig. Domenico Galimi pasticcere, illustrano la preparazione della Cassata Siciliana.

Pubblicato: 24/04/2018 18:25 | Ultimo aggiornamento: 28/02/2021 19:18

Seguici su Facebook: Guida Milazzo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la Policy Privacy
redazione

MACAW
Media & Communication