Tour Isole Eolie

tour-isole-eolie-guidamilazzo.com

Guida Milazzo, ha pensato per i propri visitatori i migliori Tour delle Isole Eolie: la calda Vulcano, Lipari la capitale, Salina l’isola verde, la mondana Panarea, l’incredibile Stromboli, Filicudi con il suo incantevole mare, la selvaggia Alicudi. Le Isole Eolie devono il loro nome ad Eolo, signore dei venti, che qui secondo Omero, aveva il suo regno.

Tour Isole Eolie
www.guidamilazzo.com

Nell’arcipelago due vulcani sono ancora attivi, Stromboli e Vulcano. Nel 1955, vicino a Stromboli, è sorto dal mare un nuovo isolotto poi inabissatosi. I più antichi insediamenti umani alle Isole Eolie  risalgono agli ultimi secoli del V millennio a.C.. L’arcipelago delle Isole Eolie, a nord della costa siciliana, in provincia di Messina, nel 2000 e’ stato proclamato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. 

Le Sette isole sono di origine vulcanica, l’isola più grande è Lipari, seguita da Salina. La più piccola, è Panarea, ed è anche l’isola preferita dai VIP. Stromboli, grazie all’intensa attività vulcanica, ha visto incrementare fortemente il turismo negli ultimi anni. Vulcano resta un’isola molto frequentata sia per lo stabilimento termale che per le attrattive turistiche. Infine, Filicudi ed Alicudi sono le due isole per gli amanti della natura e il relax.

Tour Isole Eolie


Ti consigliamo, Escursioni, gite in barca, scali alle Isole Eolie, voli in Elicottero.
Puoi prenotare il tuo Traghetto per le Isole Eolie. Prova da qui

Iscriviti alla nostra Newsletter, per rimanere aggiornato.