Bar-Galimi-Milazzo-guidamilazzo.com-illy-caffe-033b

Bar Galimi – Milazzo

Nasce nel lontano 1890 con la Pasticceria Galimi a Messina

Nel Giugno 2011 Bar Galimi approda a Milazzo riproponendo il Gelato alla Messinese unificandolo con la famosa pasticceria.
Tutt’oggi alla guida dell’Azienda, rimane Arturo Galimi che cercherà di proseguire il percorso di Crescita e Innovazione che ha portato Bar Galimi a diventare una Gelateria Specializzata.

Per ultimo, ma non per importanza, una macchina per espresso a gruppi indipendenti e macinacaffe istantanei, garantiscono un’estrazione di livello superiore, valorizzando quelle che sono le caratteristiche organolettiche del caffè!

Il Bar Galimi utilizza Illy Caffè (fondata nel 1933 a Trieste da Francesco Illy azienda nota e apprezzata nei cinque continenti per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto vellutato del suo caffè).

È qui che professionisti e cittadini della zona scelgono di venire a fare colazione, con la classica granita caffè con panna accompagnata dalla brioches col tuppo ad assaggiare un cornetto o un succo di frutta: è in questo modo che i clienti esprimono al titolare e al suo staff la propria gratitudine per un impegno che non conosce pause né intervalli di sorta.

Il Gelato del Bar Galimi

Tra i gusti che si differenziano dagli altri sono: Fantasia Galimi, Sette-veli, mandorla, gianduja, nocciola, Ghiottella di nocciola, pignolata. In sintesi “Il gelato artigianale in una delle sue migliori interpretazioni“.

Bar Galimi “solo a Milazzo” oltre la saletta interna, dispone di un ampio spazio che da sulla Piazza Perdichizzi (detta Sena) dove d’estate ed anche nelle belle giornate puoi degustare in tranquillità la granita con brioches.

Creare un prodotto senza alcun additivo, né naturale né artificiale: no a emulsionanti, addensanti, coloranti, conservanti o aromi aggiunti è la sfida di Arturo Galimi nel proseguire ciò che hanno creato i suoi familiari nel 1890.

Da tappa fissa quando si va in centro a luogo in cui andare direttamente, tanto il passo è breve. Giusto il tempo di un cono, puoi trovare anche le cialde senza Glutine e gelato senza latte.

L’aperitivo, ricco di sfiziosità accompagnati da Super Drink. L’ora del Tè vasta scelta di infusi.

Cosa c’è di meglio di un’aperitivo tra amici?

SUPER NOVITÀ!!!

Provate il nuovo gelato al gusto di: Pignolata!

Cosa Vi consigliamo noi di Guida Milazzo?

Il gelato Setteveli con panna in Brioches (col Tuppo), un vero toccasana, rispecchia il gusto della torta che porta lo stesso nome.

Contatti

Bar Galimi – Milazzo
Gelateria Pasticceria Artigianale

Saletta interna ed esterna – Caffè Illy – Mercoledì riposo settimanale

accanto Ristorante Totò passami l’olio

Orario dalle 07:00 alle 01:00

Via Cumbo Borgia, 13

98057 Milazzo

Tel.: 090 922 1459

o rimani in contatto anche su Facebook: Bar Galimi

RAI1 – Linea Verde Orizzonti Messina – Il nutrizionista Giuseppe Buzzanca e il Sig Galimi pasticcere, illustrano la preparazione della cassata siciliana.

Seguici su Facebook: Guida Milazzo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la Policy Privacy

redazione

MACAW
Media & Communication

1 Comment

  1. […] Napoli si trova a pochi passi dal Bar Galimi, di Via Cumbo Borgia 29 a Milazzo, passando: verso Piano Baele e salendo per Via Madonna del Lume, […]

I commenti sono chiusi.